Il pixie cut è uno dei tagli più versatili che sia oggi possibile realizzare su una chioma. Può infatti essere declinato in ogni possibile modo, da rock n’ roll a brava ragazza! Se è proprio un look da brava ragazza quello che vuoi riuscire ad ottenere, estremamente elegante e chic, dovresti assolutamente prendere in considerazione il taglio in foto.
Sulla nuca i capelli sono molto rasati mentre sulla parte superiore sono lasciati più lunghi. I ciuffi più lunghi partono da pochi centimetri sopra all’orecchio per raggiungere la parte opposta del viso. Sono scalati in modo che si venga a creare volume e si ottenga dinamicità, ma non vanno a coprire né la fronte né la zona degli occhi. Si fermano infatti in modo elegante sopra all’occhio, creando una frangetta ordinatissima.
Si tratta di un taglio iper pulito, ordinato, chic, da brava ragazza appunto, che è senza dubbio ideale per le donne che vogliono sentirsi eleganti in ogni occasione. Si tratta di un taglio che proprio per questo motivo è indicato anche per le spose. Ma a chi sta bene? Sta bene praticamente a tutte le donne, perché valorizza il viso, gli occhi, la bocca. Ovviamente però è bene che il viso sia simmetrico e privo di imperfezioni. Inoltre è importante ricordare che è un taglio da grandi, serio e sofisticato. È possibile insomma che possa far sembrare la donna un po’ più grande di quanto non sia, meglio allora che la pelle sia impeccabile!