Bellissimo questo pixie cut ultra moderno! I capelli sono rasati sotto alla chioma, proprio per questo motivo è possibile parlare anche di un vero e proprio undercut, un piccolo escamotage questo che permette di donare volume anche ai capelli lisci in assoluto più sottili.
Sulla nuca i capelli sono più corti rispetto alla zona vicino al viso, dove invece sono lunghi quasi quanto un bob o un caschetto. Arrivano infatti all’inizio del collo. Nonostante questo sia un pixie cut estremamente moderno e sbarazzino, riesce grazie a questi ciuffi lunghi sul davanti anche a risultare molto elegante e a incorniciare il viso in modo impeccabile. I capelli sono ovviamente scalati, per far sì che il volume risulti ancora più intenso, ma anche per garantire dinamicità alla chioma. Una chioma piatta infatti è senza dubbio poco accattivante.
Lo balayage biondo su base scura permette di dare multi dimensionalità alla chioma, sempre per evitare che risulti piatta. Inoltre si offre luminosità, proprio quella luce di cui ogni volto ha bisogno per apparire radioso e sensuale, proprio quella luce che permette di far brillare anche gli occhi.
Da notare che la ragazza in foto ha messo un ciuffo di capelli dietro all’orecchio. Quello che a prima vista può sembrare un gesto banale, è in realtà una scelta azzeccata sia per mettere in risalto gli orecchini, che sono accessori che completano il proprio look, sia per dare alla figura un’aria un po’ più sofisticata.