in

Pantone 2020 Classic Blue: come sfruttarlo per il make up

Come ogni anno, è il Pantone Color of the Year ad influenzare il mondo del beauty. Per il 2020, Pantone ha scelto il Classic Blue. Andiamo insieme alla scoperta della tonalità dell’anno e come sfruttarla per un make up da urlo.

Pantone 2020 Classic Blue
Foto: @nastyatkachenko19 via Twenty20

Se sei una vera fashion victim, sai perfettamente che il colore Pantone del 2020 è il Classic Blue, un colore intramontabile, semplice, elegantissimo. Scegliere questo colore Pantone per il proprio abbigliamento e per gli accessori non è certo difficile, anche perché le proposte che arrivano dal mondo della moda, anche dal fast fashion ovviamente, sono innumerevoli.

Gli abbinamenti poi non sono complessi da mettere in atto, considerando che il Pantone Classic Blue si abbina alla perfezione anche ad un semplice paio di jeans.

Se vuoi accedere direttamente alla fotogallery puoi cliccare sulla foto subito dopo.

Ma come declinare questa tonalità per il make up? Qui il discorso sembra complicarsi un po’, un colore che infatti sicuramente non è semplice da indossare sulla pelle e che risulta piuttosto stravagante.

Andiamo a scoprire come utilizzare il Pantone Classic Blue per il make up, ma prima qualche considerazione su questo meraviglioso colore dell’anno.

Cosa ti viene in mente pensando al colore Classic Blue? A noi viene in mente il cielo al momento dell’imbrunire, quando sono ancora presenti gli ultimi barlumi di luce, quando tutto sta per essere inghiottito nell’oscurità, ma per il momento è ancora brillante. È un colore che infonde calma, tranquillità, che sa rassicurare. In fin dei conti non è forse questo ciò di cui abbiamo bisogno oggi? Di sentirci rassicurati, di sentire che tutto andrà per il meglio, che c’è una stabilità dalla quale partire!

View this post on Instagram

??? #Karliekloss tonight

A post shared by Vincent Oquendo (@makeupvincent) on

Questo colore sa infondere fiducia e calma, anche nelle persone in assoluto più ansiose, e riesce ad essere stimolare e a favorire concentrazione, chiarezza, capacità di focalizzare i pensieri al meglio su quelli che sono gli obiettivi che si desidera poter raggiungere.

Make up Pantone Classic Blue

Il colore dell’anno Pantone Classic Blue è perfetto per te che vuoi dare sprint a questi primi mesi del nuovo anno, mesi in cui è bello sognare, fare buoni propositi, far scendere in campo tutte le proprie energie.

Proprio per questo motivo ti consigliamo caldamente di scegliere questa nuances non solo per il tuo abbigliamento, ma anche per il make up. Come? Ecco alcune indicazioni che speriamo possano esserti utili.

View this post on Instagram

Those details though ?#izabelgoulart

A post shared by Vincent Oquendo (@makeupvincent) on

Il colore Classic Blue è ovviamente indicato per truccare gli occhi. Non devi far altro che acquistare un ombretto in polvere oppure in crema da applicare sulla palpebra e sfumare per dare vita ad un make up davvero glam. Puoi poi completare il trucco con una dose eccessiva di mascara e con un eyeliner per dare profondità allo sguardo e per renderlo ancora più magnetico. Mascara e eyeliner migliori restano quelli neri, su questo non c’è alcun dubbio, ma se vuoi un total look Classic Blue vedrai che ne troverai in commercio anche di questa colorazione. Per il 2020 infatti i migliori marchi si sono sbizzarriti e hanno creato ogni possibile prodotto nel colore dell’anno!

Se hai dimestichezza con il make up, puoi scegliere varie sfumature di blu, così da creare un trucco occhi che ti permette di valorizzare i tuoi punti di forza e minimizzare invece eventuali piccoli difetti. Per la sera ti consigliamo di scegliere un ombretto scintillante. Ne sono disponibili in commercio versioni con glitter semplicemente meravigliose, sofisticate e luminosissime.

L’ombretto non è il tuo prodotto make up preferito? Allora puoi scegliere una matita occhi, da utilizzare per creare un contorno occhi blu eccentrico, originale e davvero molto chic. Puoi anche scegliere di creare una sola riga sotto agli occhi con questa matita, per un look geometrico e minimalista, di grande tendenza.

E per le labbra? Dobbiamo ammettere che il blu è un colore molto audace per le labbra e di certo non si adatta ad ogni occasione. Non puoi insomma recarti in ufficio con le labbra blu! Può trattarsi però di un’idea eccellente per una serata speciale, per la discoteca, per un’uscita con le amiche del cuore, per un party. Ti consigliamo di scegliere un rossetto glitter, così da brillare e sentirti la protagonista della serata.

Non solo make up, il Classic Blue è perfetto anche per le unghie e per i capelli

Non solo occhi e labbra, puoi scegliere di utilizzare il Classic Blue anche per la tua nail art. Sono disponibili smalti Classic Blue lucidissimi, quasi delle lacche che rendono la tua manicure stellare. Non mancano ovviamente le proposte con glitter, ideali soprattutto per la sera e per eventi davvero iper glam.

Infine ti ricordiamo che puoi optare per il Classic Blue anche sui capelli. Non ti stiamo consigliando di tingere in modo permanente i tuoi capelli di questo colore. Puoi scegliere delle tinte temporanee oppure degli spray one shampoo, in modo da creare per una sera una chioma blu elegante, sofisticata e glam oppure alcune ciocche colorate per valorizzare il volto.

La fotogallery completa cliccando sull’immagine qui in basso.

Fonti/Bibliografia