Il caschetto è un taglio assolutamente da prendere in considerazione per mettere in bella mostra il tuo viso, un taglio corto che però non lascia il viso del tutto scoperto, creando una vera e propria cornice che rende il look femminile e sensuale. Se hai un viso di per sé già molto sensuale e magnetico, puoi optare per un caschetto scalato e sfilato, che ti permette di smorzare un po’ questo effetto. Il tuo viso resta sensuale ma assume su di sé anche un’estrema eleganza, per un look un po’ più sofisticato.
Consigliamo scalature piuttosto intense ma armoniche, senza che vi siano stacchi netti quindi tra un ciuffo e l’altro. Lo styling mosso è perfetto per questo taglio, meglio se abbinato a ciuffi che sulla zona delle punte vanno verso l’alto, arrotolandosi quasi su se stessi. Si offre così un effetto visivo estremamente dinamico.
Interessante anche il ciuffo laterale per dare movimento e per creare un delizioso gioco di vedo-non-vedo sulla zona degli occhi . Il ciuffo è indicato anche per dare maggiore volume sulla zona della fronte e per far sì che sia possibile minimizzare una fronte magari eccessivamente larga.
Il colore per un caschetto di questa tipologia deve essere naturale ma ultra luminoso. Perché allora non optare per la tecnica del balayage! Con questa tecnica si offre la possibilità di ottenere una chioma sofisticata e raffinata.