Il bob prevede capelli tagliati più o meno all’inizio del collo. Il collo quindi resta nudo, scoperto, e si riesce a creare una cornice davvero deliziosa intorno al volto. Si tratta di un taglio in voga praticamente da sempre, proprio per questo motivo da considerarsi come un evergreen.
Il bob però non può oggi essere realizzato con un taglio netto e con una chioma troppo piena, come invece accadeva durante gli anni ‘80 e ‘90. Apparirebbe infatti troppo statico e piatto per il nostro gusto estetico odierno. Ecco perché i capelli devono essere sottoposti a scalature anche piuttosto importanti e sfilature. La chioma risulta così leggera, eterea, quasi impalpabile, voluminosa e davvero molto dinamica, proprio quello che ci vuole per far sì che le donne di oggi possono a sentirsi bellissime e sensuali.
Lo styling mosso è di tendenza, ma non deve necessariamente essere eccessivo. È infatti possibile optare per un mosso leggero, delle semplici onde che muovono la chioma. Importante poi prestare attenzione al colore scelto. Il proprio colore naturale non deve necessariamente essere stravolto, ma può essere migliorato grazie alla tecnica del balayage, che prevede di lasciare le radici inalterate e inserire poi tonalità più chiare sul resto della chioma. Con un bel balayage biondo come quello in foto, ecco che i capelli diventano più chiari e iper luminosi!