Il caschetto, lo sappiamo bene, è il taglio perfetto per le donne che vogliono incorniciare il loro volto e che vogliono donare ai loro lineamenti dolcezza, eleganza e raffinatezza. Oggi il caschetto viene scalato e sfilato, per far sì che risulti anche piuttosto dinamico. Se sei alla ricerca di un caschetto dal movimento estremo, per un mood moderno e sbarazziamo, non possiamo che consigliarti di esagerare con scalature e sfilature.
Le scalature intense permettono infatti di dare volume al taglio mentre le sfilature offrono la possibilità di rendere alcuni ciuffi leggeri, talmente tanto leggeri da apparire quasi come spettinati, come se fossero stati da appena un momento spostati da una folata di vento. In realtà si tratta di una pettinatura creare ad arte, a tavolino, ordinatissima quindi e proprio per questo motivo davvero molto chic.
Il bello delle sfilature di questo taglio è che consentono di far sì che alcuni ciuffi si muovano verso il dietro della chioma, così da creare quasi una sorta di frangia, di ciuffo laterale, per dare al viso una cornice ancora più marcata. Altri ciuffi invece possono essere sfilati in modo che restino a contatto con il collo, senza muoversi poi più di tanto. In questa zona il taglio è quindi un po’ più rigido e rigoroso. Si tratta della scelta ideale se hai il collo un po’ troppo lungo e vuoi creare un effetto visivo che lo faccia apparire più corto o se comunque hai un collo che non ti piace per conformazione o proporzioni.