Una folta chioma di lunghi capelli mossi rosa! Oggi come oggi questa è una vera e propria tendenza, una chioma che fino a qualche anno fa era il chiaro simbolo dell’originalità e della stravaganza e che oggi invece è simbolo di una personalità glam che vuole sempre essere sulla cresta dell’onda.
Di chiome rosa ne vediamo ormai a decina passeggiare in ogni città e proprio per questo motivo è importante scegliere delle sfumature di colore che possano rendere la chioma un po’ più originale, per diversificarsi dalla massa. In questo caso è stata utilizzata la tecnica del balayage. Alcune ciocche sono del colore naturale dei capelli di questa donna, un biondo molto chiaro. Altre ciocche sono rosa antico, altre ancora rosa acceso, altre fucsia. In questo modo si viene a creare una chioma che ha un mood naturale e che sa essere luminosa in ogni occasione, tridimensionale e dinamica.
Molto interessante anche l’acconciatura. È stata scelta una treccia a spina di pesce, anche questo elemento estremamente glam ai nostri giorni. La treccia però parte dalla nuca, lasciando quindi la parte superiore dei capelli praticamente sciolti, con un mood molto naturale. La treccia è inizialmente molto morbida. Va a restringersi leggermente solo sulla fine della chioma, in una piccola e delicata treccia sottile molto romantica.