Le donne più mature che hanno i capelli grigi cercano di solito di coprirli con tinte che ricordino quanto più possibile la loro tonalità naturale. Questa non è certo una scelta sbagliata, ma oggi sono disponibili tinte grigie semplicemente incredibili che permettono di valorizzare il proprio grigio naturale, rendendolo molto luminoso.
Il grigio non è spento o piatto, ma anzi brillante, un vero e proprio silver che cangia a seconda di come battono i raggi del sole! Un grigio di questo tipo è perfetto per valorizzare l’incarnato e donare brillantezza agli occhi. Inoltre è un colore che non ha bisogno di chissà che genere di manutenzione, ideale anche per le donne che non amano andare con frequenza dal parrucchiere.
Ovviamente è però importante scegliere un taglio ad hoc, pena il rischio che il colore appaia comunque piatto. Per evitare questo rischio, è necessario che la chioma sia voluminosa e soprattutto dinamica. Ecco allora che il bob scalato è la scelta ideale. Il bob è una taglio classico, che va benissimo anche per le donne più mature e che può farle sentire sempre del tutto a loro agio. Scalato assume però un mood più glam e permette di creare una cornice eccezionale attorno al volto.