in

Capelli color caramello: scegli la sfumatura adatta a te

Il color caramello non sembra presentare controindicazioni per le donne, ma sicuramente bisogna seguire alcuni accorgimenti per non rischiare brutte sorprese sui nostri capelli.

capelli color caramello
FOTO: stock/adobe.com/Africa Studio

Chi può scegliere il color caramello? Questo colore per capelli è diventato un vero e proprio trend che ha catturato l’attenzione di molte donne, rimaste affascinate dal tocco di colore donato ai capelli.

Il color caramello non sembra presentare controindicazioni per le donne, ma sicuramente bisogna seguire alcuni accorgimenti per non rischiare brutte sorprese sui nostri capelli.

FOTO: @afrodite_not_only_hair [IG]
FOTO: @afrodite_not_only_hair [IG]
Questa colorazione è indicata soprattutto per le donne che hanno capelli castani e sul castano scuro, ma non temere, con la giusta sfumatura si può adattare anche alle chiome con colorazioni diverse.

Perché usare il color caramello

Quando si sceglie di avere capelli color caramello, non c’è un vero perché, si è spinti dal gusto personale e voglia di cambiamento. Questo colore attira per le sue dolci sfumature, capaci di addolcire i lineamenti del viso.

I pigmenti contenuti nella sua colorazione si sposano bene con l’incarnato della pelle abbronzato o scuro. Addolciscono i lineamenti del viso grazie al tocco naturale legato alla sua natura, questa colorazione è un’ottima soluzione per tutte le donne che hanno voglia di provare un nuovo look.

Le bionde per esempio lo possono usare se vogliono diventare more o rosse. Il color caramello rappresenta una base naturale sulla quale lavorare se si vuole dare un tocco di vivacità al viso e alla chioma.

I capelli color caramello richiedono un trattamento da personale professionale, la colorazione non si può applicare senza l’ausilio di un professionista del settore. In base al colore dei propri capelli si dovrà effettuare una decolorazione, come per esempio se si deve applicare su una base molto scura, altrimenti rischi che il color caramello non sia ben visibile sui capelli.

I color caramello per tutte le donne

Il color caramello è adatto per tutte le donne, non c’è un’indicazione di età, ma solo delle attenzioni legate al colore della pelle, dei capelli e all’intensità che intendi raggiungere con la tinta color caramello.

Ogni donna può scegliere questo colore, non ci sono indicazioni sull’età e neanche sulla capigliatura. Vanno bene capelli lunghi, corti e scalati, purché la base del colore possa adattarsi al color caramello che hai scelto per i tuoi capelli.

Color caramello, a ogni donna la sua tonalità

Miele

Il color caramello nella tonalità miele si avvicina molto alle donne che hanno un colore di capelli sul biondo naturale. Le sfumature che donano al capello sono intense e rendono la chioma vivace. Il parrucchiere applica generalmente il color caramello usando la tecnica delle mesches, per dare una sensazione naturale e solare.

Se hai capelli scuri come cioccolato e castano scuro, questo non è indicato perché andrebbe troppo in contrasto con il colore delle sopracciglia e della pelle.

Dorata

Questa è tonalità del color caramello si può applicare un po’ a tutte le donne che inseguono un cambiamento e cercano un look diverso e alternativo dal solito. Dona un effetto naturale, lontano dalle estrosità di alcuni colori per capelli che vanno di moda negli ultimi tempi.

Che tu sia abituata a tenere i capelli legati o sciolti, corti o lunghi, questa sfumatura del color caramello è perfetta. Inoltre, proprio per la sua tonalità, è una buona soluzione per coprire i capelli bianchi. Regala un tocco in più alla femminilità romantica della donna.

Cioccolato

Il cioccolato del color caramello è una sfumatura che si avvicina a quella del cioccolato bianco. Se avete i capelli scuri, questa sfumatura è l’ideale perché non è necessario eseguire alcuna decolorazione.

Le sfumature sono dolci e delicate sul capello, donando armonia e naturalezza.

La novità della sfumatura cenere

Inseguendo le mode glaciali, anche tra le varianti del color caramello trovi sfumature alla moda, come quella cenere.

FOTO: @lorihair_ [IG]
FOTO: @lorihair_ [IG]
Dovete chiedere al vostro parrucchiere di fiducia su come ottenerlo e come potrebbe stare sui vostri capelli. Per la sua particolarità non si ottiene in casa, ma recatevi solo in un salone di bellezza.

Color caramello sulle rosse

Il color caramello per sua stessa colorazione non si vede molto sui capelli rossi, meglio scegliere una sfumatura dai tocchi più scuri per dare una nota di colore al proprio look.