Il pixie cut asimmetrico è ormai diventato un taglio iconico, scelto da tutte le donne che vogliono mostrare con il loro taglio di capelli grinta, forza, determinazione e un animo davvero rock. Si tratta di un taglio che permette di minimizzare alcuni piccoli difetti nelle proporzioni del viso, facendolo apparire più ovale e permettendo inoltre grazie al lungo ciuffo laterale che si viene a creare di dare vita ad un gioco di vedo-non-vedo, sensuale e davvero iper femminile.
Lo styling migliore è quello mosso, con onde morbidissime. E per quanto riguarda invece il colore invece? Se ciò che desideri è mostrare il tuo lato più rock e forte, dovresti assolutamente puntare su un colore non convenzionale, come il viola intensa.
Non è bene scegliere un solo ed unico colore. Meglio optare per più sfumature, anche se molto simili tra di loro. Si offre in questo modo un aspetto più naturale alla chioma e si garantisce dinamicità. È importante inoltre scegliere un colore molto luminoso, che cangia a seconda di come batte la luce. Così anche il viso e gli occhi possono apparire molto brillanti!