La tecnica dell’ombre hair prevede un colore piuttosto chiaro sulla zona delle punte che va a scurirsi mano a mano che si va verso le radici. Le radici sono così del tutto in ombra, in modo da poter garantire alla chioma una multidimensionalità eccellente e un intenso movimento. La chioma in questo modo è chiara, luminosa, ma mai piatta, sempre dinamica, la scelta ideale per le donne di oggi che sono in costante movimento e che hanno voglia di sentirsi belle e sensuali per tutta la giornata.
In questo caso la tecnica dell’ombre hair è applicata su un caschetto. Si tratta di un caschetto dal sapore piuttosto classico, con leggere scalature che permettono di donare un po’ di volume extra e che offrono la possibilità di movimentare la chioma ulteriormente. Lo styling è liscio e perfettamente ordinato, per le donne che vogliono essere eleganti e chic. Sì, questo non è certo un taglio sbarazzino, ma anzi raffinato, per le donne più sofisticate.
La riga non è nel mezzo, ma leggermente spostata da un lato. In questo modo si viene a creare un ciuffo che di tanto in tanto si sposta sul viso, creando un leggero gioco di vedo-non-vedo sulla zona degli occhi.