Chi l’ha detto che i pixie cut sono adatti solo alle ragazze più temerarie, audaci e dall’animo rock! Ecco l’esempio di un pixie cut estremamente ordinato e raffinato. Niente rasature estreme, ma solo capelli corti e scalati con una deliziosa frangia laterale anch’essa scalata. Si tratta di un taglio da brava ragazza, da intellettuale, che permette però di far assumere ad ogni donna un mood sensuale. Sì, perché con un taglio di questa tipologia si mettono in evidenza gli occhi, rendendoli molto più grandi e profondi di quanto in realtà non siano. Anche la bocca, se bella e ben delineata, viene valorizzata.
È un taglio ideale per le donne più giovani che vogliono però sentirsi mature e avere un look che rappresenti la loro voglia di conquistare il mondo. Forse invece per le donne più mature questo potrebbe non essere un taglio indicato, un po’ troppo formale infatti e capace quindi di renderle visivamente ancora più grandi, di invecchiare insomma il look.
Per quanto riguarda il colore, meglio evitare tonalità eccessive. Un castano naturale, tendente al cioccolato, luminoso è la scelta ideale, una tonalità questa che sta bene veramente a tutte.