Le donne mature hanno bisogno di un look che possa farle ringiovanire e che possa permettere di mettere in risalto i loro punti di forza al meglio. Ecco che un bel pixie cut è senza dubbio la scelta ideale! In foto, un pixie cut perfetto per le donne over 30 che consente di mettere in risalto la pelle, gli occhi e la bocca, minimizzando un viso un po’ troppo lungo. Grazie a questo pixie cut il viso è del tutto scoperto, ma quel ciuffo lasciato più lungo sul davanti che si appoggia sul lato sinistro crea la giusta asimmetria, per farsì che il volto appaia un po’ più pieno.
I capelli sulla nuca sono rasati e quelli lasciati lunghi sono scalati. In questo modo si offre la possibilità di ottenere volume e dinamicità, proprio quello che ci vuole per le donne che vogliono sentirsi sensuali e che non amano le acconciature eccessivamente rigide e ordinate. Così il look è moderno e chic e allo stesso tempo.
Per quanto riguarda il colore, è stato scelto un biondo luminosissimo in contrasto con le leggere ombreggiature delle radici. In questo modo il taglio appare tridimensionale e ancora più dinamico, capace allo stesso tempo di donare luce alla pelle e far brillare lo sguardo.