Cosa cerchi?
I raccolti donano un’aria sofisticata, lasciando scoperte le spalle per un tocco di sensualità che non guasta mai. Questo in foto è uno dei look più imbeccabili di sempre, uno chignon bohémien e dal gusto country che valorizza alla perfezione il viso. Inoltre è considerato anche uno dei look più pratici e semplici, adatto soprattutto se avete scelto una data estiva per il vostro giorno più importante. L’effetto di questo look è davvero magico e raffinato. Questo tipo di raccolto lascia scoperte le spalle e offre anche un ottimo supporto per fermagli luminosi. Possiamo aggiungere che è anche la pettinatura perfetta per il velo.
Anche il colore dei capelli deve essere scelto con attenzione per questo giorno così importante. L’ideale sarebbe applicare delle tecniche di sfumature per completare il look con riflessi luminosi.
Acconciatura sposa capelli raccolti e mossi
In questo caso, l’acconciatura prevede una capigliatura mossa. I capelli successivamente sono raccolti in uno chignon basso, morbido e ondulato. Per creare un bell’effetto di movimento è stata usata una tinta biondo scuro per la base, con un degradè biondo platino per illuminare la pettinatura. Per impreziosirla invece è stato applicato un fermaglio con brillanti.
Acconciatura da sposa morbida raccolta dallo styling mosso
La pettinatura in foto, un’acconciatura da sposa morbida raccolta dallo styling mosso è un inno al romanticismo. Le ciocche lasciate libere per creare un finto effetto spettinato non sono simbolo di trascuratezza, ma un dettaglio semplice e raffinato in perfetto stile boho-chic. In ogni caso lo scopo è quello di dare movimento all’acconciatura e renderla più morbida. L’accessorio invece, un delicatissimo fermaglio floreale dallo stile certamente più classico, funge da punto luce per un effetto super shine garantito. E a voi piace questa acconciatura da sposa?
Acconciatura da sposa con torchon per un look semplice e discreto
Ecco un’acconciatura da sposa ideale per chi cerca un hairlook semplice ma discretamente elegante. Si tratta di un semiraccolto morbido con torchon decorati con un accessorio floreale, davvero molto romantico. Le ciocche lasciate libere sulle spalle e sui lati del viso sono studiate ad hoc per creare un effetto spettinato piacevole e controllato. La colorazione, che si addice perfettamente ai raccolti o semiraccolti morbidi, è un balayage a mano libera tonalizzato con nuance calde e dorate. Ideale per chi ha un taglio di capelli medio lungo, questa soluzione se sprovvista dell’accessorio floreale potrebbe essere una bellissima acconciatura da giorno, per un incontro di lavoro o un altro evento importante. E a voi piace questa acconciatura da sposa con torchon?
Acconciatura capelli raccolti per sposa, look semplice ma elegante
Il raccolto è una delle acconciature più amate e scelte dalle donne che presto devono sposarsi. I raccolti che si possono realizzare sono tanti e soprattutto hanno tanti vantaggi. Innanzitutto il raccolto rappresenta un’ottima base su cui appoggiare il velo. Questo perché sistema i capelli in modo tale da non spingere sotto al velo e creare troppo disordine. Se poi non preferite il velo, il raccolto si adatta benissimo anche con coroncine di fiori o diademi. I migliori per sistemare il velo, sono i raccolti bassi, come questo in foto. Un look molto elegante che crea una vera e propria corona attorno alla testa. Questo in foto è uno dei look più semplici di sempre. Un tocco in più è aggiunto dal piccolo accessorio–gioiello che chiude il raccolto.
Consigliato: questo tipo di look è ideale per le donne che non amano “strafare” e che preferiscono delle semplici acconciature.