Il pixie cut scalato e con effetto spettinato è un taglio oggi di grande tendenza che molte ragazze e donne mature hanno scelto. Il problema però è che con il passare delle settimane molte donne si chiedono come riuscire ad acconciare i capelli, per ottenere un po’ di originalità in più o magari per una giornata importante.
Acconciare i capelli corti non è certo semplice, ma grazie alle numerose trecce che è possibile realizzare è possibile farlo in realtà senza troppi ostacoli. Per un pixie cut scalato e asimmetrico come quello in foto, è perfetta una treccia laterale che prende il lungo ciuffo e lo mette in ordine attorno al viso, creando così una romantica cornice.
La treccia è di grande spessore ed è morbida. Lascia anche qualche ciuffo ribelle uscire dall’intreccio, così da creare un mood molto naturale. Da sottolineare che nella foto i capelli sono di un biondo molto chiaro, quasi bianchi, con una leggera ombreggiatura alla radice. Si tratta di una scelta eccellente per dare luce al viso.