in

Cera per capelli, uno stile vincente non solo per gli uomini!

Utilizzata più da uomini che da donne, la cera per capelli può essere un prodotto vincente per un’acconciatura sexy e pungente.

Cera per capelli
stock/adobe.com

Che si tratti o meno di una paralisi da paradigma o semplicemente di una cattiva commercializzazione, molte donne non hanno ancora preso sul serio la cera per capelli in quanto, per esempio, mousse, sieri e balsami sono più facili da reperire e sicuramente molto più sponsorizzati.

Sembra proprio che i ragazzi abbiano capito da tempo l’enorme potenziale di un prodotto come questo e ne abbiano approfittato a dovere, sfoggiando look impeccabili che si fanno guardare a bocca aperta. Grazie alla sua consistenza tangibile e una finitura opaca alla moda, parliamo di un modo sicuro per avere capelli perfetti tutto il giorno.

Questo articolo non vuole farti cambiare idea quanto più vuole provare a ragionare sul perché può essere utile avere un barattolo all’interno dello scaffale in bagno. Beh, si tratta di un prodotto per lo styling che può davvero farti guadagnare punti di stile. Continua a stare con noi e scopri come la cera per capelli può apportare dei sani benefici alla tua routine quotidiana.

la cera per capelli ti accompagna verso uno stile vincente

Contribuisce ad abbracciare la tua texture naturale

Per quanto riguarda la formulazione, la cera per capelli è praticamente auto-esplicativa. In genere è composta da una sostanza appiccicosa e viscosa (argilla o mastice per capelli) che ha lo scopo di andare a migliorare la situazione attuale dei capelli.

Viene utilizzata principalmente per texturizzare o ravvivare acconciature corte e per dare una sorta di direzione e un po’ di tenuta a ciuffi e frange. Ciò significa che avrai un maggiore controllo sul processo di styling senza nervosismo aggiunto, poiché la sua applicazione è abbastanza facile da padroneggiare.

Non sbava!

La consistenza della cera per capelli garantisce nessuna fuoriuscita e praticamente dal tubetto riesci a vedere la quantità esatta che fai scorrere. Detto questo, un altro vantaggio è che è più facile da rimuovere rispetto al gel. Quando lavi i capelli cerati, avrai un aspetto meno viscoso o grasso e ciò può tradursi anche in meno quantitativo di shampoo da utilizzare per il lavaggio.

È semplice da stratificare

La cera è democratica. Nel senso che ti dà un controllo mirato da qualsiasi parte. È un prodotto costruibile che, se applicato in modo corretto, è gestibile e può essere autoprodotto. Basta mescolare gli ingredienti e appiccicarli in testa.

Si sposa bene con altri prodotti beauty

Proprio come i migliori prodotti per il trucco, la fragranza e la cura della pelle dovrebbero stratificarsi bene. I prodotti per capelli non dovrebbero perdere la loro integrità o venire sopraffatti da altri tipi di composti quando vengono utilizzati in un mix.

La cera per capelli può essere usata con una varietà di altri prodotti per capelli come volumizzatori, balsami, glitter, ecc. senza compromettere il risultato finale.

Perfetta per il viaggio

I prodotti che dipendono dagli utensili come mousse, lozioni per asciugare i capelli e piattini di ferro per sieri, e gli articoli di nicchia come lo spray al sale marino, non sono necessariamente importanti quando si deve preparare la borsa per la palestra o la valigia per il fine settimana.

Ma poiché i benefici della cera per capelli includono il non richiedere l’uso di acqua corrente o alcun supporto si strumenti elettrici, è un prodotto piuttosto utile da portarti dietro. Può facilmente essere riutilizzata come gel o agente di tenuta e può anche fornire un po’ di consistenza.