in

Fondotinta: i migliori del mercato in stick

Ogni donna è sempre alla ricerca dei migliori fondotinta adatti alla propria pelle per affrontare la lunga giornata di lavoro e impegni vari

Fondotinta migliori stick
FOTO: stock/adobe.com/Rido

Fondotinta un alleato di bellezza. Questo articolo è per la donna alla ricerca dei migliori fondotinta adatti alla propria pelle. La giornata è lunga e piena di impegni e ha bisogno di un buon prodotto alleato della bellezza.

Tra la famiglia, i figli e gli incontri con le amiche è difficile riuscire a mantenere un make up per tante ore. Il fondotinta in tutto questo gioca un ruolo importante, come scegliere quello giusto?

FOTO: @ilmondodimary_review [IG]
FOTO: @ilmondodimary_review [IG]

Il fondotinta

Il fondotinta: perchè è importante per il make up?

Se ti stai chiedendo a cosa serve il fondotinta e se sia davvero utile come si dice, te lo spiego in questa guida. Il fondotinta è un cosmetico composto da alcuni pigmenti che donano luce e freschezza al viso. Copre le imperfezioni e grazie alla combinazione delle sostanze che contiene, la pelle appare rinvigorita, con una colorazione brillante.

Il fondotinta è come una seconda pelle invisibile sul quale poi sarà applicato il make della giornata e dell’occasione richiesta. Il fondotinta è indispensabile per apparire con un viso risposato e fresco.

Fondotinta in stick

I fondotinta in stick, sono comodi e pratici per le esigenze delle donne moderne. Ecco le novità.
Negli ultimi anni è diventato quasi obbligatorio porre attenzione sui prodotti da applicare sul viso.

La pelle è delicata e bisogna agire proteggendola dai raggi UV. L’ inquinamento e altri agenti dannosi possono nuocere all’epidermide, questi fondotinta in stick sono comodi e ricchi di sostanze protettive per l’epidermide.

I fondotinta sono composti da tanti elementi, la prima cosa da fare è leggere gli ingredienti, ponendo attenzione su quelli che potrebbero essere causa di allergie. Poni attenzione su quegli elementi che possono ridurre il rischio di invecchiamento precoce della pelle.

Ti consiglio di acquistare fondotinta che non contengano nichel e che siano formati con ingredienti naturali.

A volte si va alla ricerca del prodotto più economico, ma ricorda che il fondotinta rimane sulla pelle del viso per tante ore e l’epidermide ne assorbe tutti gli elementi. Talvolta è meglio spendere una cifra più alta per proteggere una parte importante del corpo come il viso, per fortuna in commercio ci sono prodotti buoni adatti a tutte le tasche, vediamo quali sono i migliori fondotinta in stick nel mercato.

La pelle ha la tendenza a disidratarsi ed essere secca e screpolata, soprattutto in inverno i cambi di temperatura tra i locali con i riscaldamenti e l’esterno con temperature rigide e fredde, creano scompenso nell’epidermide. La pelle appare a chiazze scure e rosse, per evitare l’insorgenza di questi problemi, focalizza la tua scelta su prodotti di qualità, un fondotinta che si prenda cura della pelle.

Fondotinta in Stick, quali scegliere

I fondotinta in stick, li conosci? Sono la soluzione migliore se stai in giro tutto il giorno. La loro consistenza è densa ma della giusta compostezza. La confezione in formato stick, tipo rossetto o correttore, permette di conservarlo facilmente in borsa e di usarlo quando necessario.

Se stai in ufficio per tante ore ma dopo l’orario di lavoro hai altri impegni, con pochi passaggi puoi ridare freschezza e vigore al viso, e coprire gli inestetismi e le imperfezioni del momento. Il fondotinta in stick lo puoi applicare su zone del viso più esigenti, come per esempio ai lati degli occhi o vicino alle narici del naso. E poi sotto gli occhi e dove sia necessario se per esempio una mattina ti sei alzata con una qualche imperfezione non prevista.

Portare il fondotinta in stick è una soluzione ottimale se e quando prevedi di stare fuori casa per tante ore.

I fondotinta in stick sono stati studiati dai vari brand per le donne che stanno fuori casa tutto il giorno, questi prodotti contengono antiossidanti e agenti antismog che agiscono sulla pelle per proteggerla dagli agenti aggressivi del tempo e dall’inquinamento. Inoltre per renderlo cremoso sono utilizzati oli eudermici proprio per ammorbidire la pelle e renderla morbida e vellutata, riducendo l’effetto secchezza.

Dai un’occhiata alle possibili scelte nel mercato.

Fondotinta Mac

I fondotinta firmati MAC sono tra i migliori nel mercato, hanno successo perché ideati per le esigenze PRO ARTIST MAKE UP, significa che sono prodotti a lunga durata e persistenza per tutto il giorno. I fondotinta liquidi di MAC sono ideati per un trucco resistente, il water proof è per una lunga durata ed è resistente all’acqua, costituito da una base cremosa e una in gel, creato per idratare la pelle, renderla levigata e liscia.

Il fondotinta in stick Mac ha tutte le qualità degli altri formati, è disponibile in 33 tonalità diverse, dalla più chiara a quella più scura per andare incontro a tutte le esigenze. Si apprende dal brand, che questo fondotinta in stick di MAC non lascia alcun segno né imperfezione sulla pelle, copre i difetti, idrata ed è leggera allo stesso tempo, donando una sensazione naturale. Si usa in pochi semplici passaggi. Il prezzo indicato sul sito del brand è € 33,00.

Fondotinta Bionike

Il fondotinta correttore stick Bionike è stato ideato dal brand per chi ha particolari esigenze quotidiane, adatto a chi soffre di intolleranze verso alcuni elementi. Lo stick è da 10 ml e si può utilizzare per eliminare alcune imperfezioni presenti sul viso e su alcune parti del corpo. Disponibile in 5 nuance differenti si avvicina alle esigenze di tutte le donne che hanno bisogno di un fondotinta a stick da conservare in borsa e usare all’occorrenza.

FOTO: @bionikeofficial [IG]
FOTO: @bionikeofficial [IG]
Non ci sono modi particolari di utilizzo, si passa sopra la parte indicata per distribuirla con i polpastrelli sull’area che interessa. Chi vuole può usare una spugnetta per distribuire tutto il prodotto, partendo da due linee da fare sulle guance e una sulla fronte, completando l’operazione con una striscia sul mento. Con semplici movimenti della mano il fondotinta stick Bionike ricopre in modo naturale la pelle del viso.

Clinique Clinique Chubby In The Nude Foundation Stick.

Lo stick Clinique Chubby in The Nude Foundation è adatto per le donne in continuo movimento, si può usare per alcuni ritocchi o in modo uniforme su tutto il viso. Il brand assicura la durata di otto ore grazie agli ingredienti utilizzati, la combinazione perfetta di alcuni elementi, cere naturali e polimeri di gel rende questo prodotto morbido e setoso al tatto

FOTO: @thisismerlesworld [IG]
FOTO: @thisismerlesworld [IG]
L’olio di cocco e il caolino, quest’ultimo dal potere antinfiammatorio che tende a sbiancare un po’ la pelle, insieme alla cera d’api che protegge l’epidermide dagli agenti esterni, rendono la pelle levigata, morbida e setosa, mostrando una pelle dalla colorazione naturale e una carnagione uniforme.

L’Oreal L’infallibile Foundation Stick

L’Oreal con il suo L’Infallibile Foundation stick è uno tra i migliori fondotinta in stick degli ultimi anni. É comodo e pratico, si porta ovunque, anche in vacanza. Il brand promette applicazioni ripetute diverse volte al giorno senza guastare la tenuta e garantendo una buona copertura per tutte le ore in cui siete fuori casa.

FOTO: @ladyglow75 [IG]
FOTO: @ladyglow75 [IG]
Il prezzo è accessibile, con €14,40 si affaccia a tutti i portafogli senza dimenticare mai la qualità con consistenza cremosa e pigmentata. Disponibile in sei tonalità, ognuna adatta al colore della vostra pelle.

Sephora e il fondotinta Stick Ultra HD

Sephora si è assicurato un posto di rilievo tra i fondotinta stick con il suo Stick Ultra HD ideato per le donne moderne, si combina perfettamente con le nuove tecnologie, adatto per le riprese video, televisive e con video 4k è invisibile all’occhio nudo ma dona al viso morbidezza e brillantezza, ideato per un trucco artist è comunque adatto a tutte le donne.

La formula texuture si combina perfettamente agli altri elementi, dona una copertura impeccabile, nonostante sia trasparente è come una seconda pelle e quest’ultima non presenta alcuna imperfezione.

Questo fondotinta in stick di Sephora è adatto a tutti i tipi di pelle anche per quella secca e poco idratata. Si utilizza in modo semplice, il fondotinta Stick Ultra HD si applica partendo dal centro del viso per poi estenderlo a tutto il volto muovendosi per tutta la pelle da coprire con il fondotinta in stick.

A te la scelta, sicuramente tra questi troverai quello adatto a te.