Cosa cerchi?
La voglia di cambiare e rinnovarsi è sempre presente in prossimità dell’estate ma mai come in questo anno 2020, il desiderio di rivoluzionare la propria immagine si fa sentire in maniera prepotente! Per tante donne è il momento di osare anche un po’ di più, il momento del carpe diem, che si impone e fa riflettere, soprattutto quando le certezza e la quotidianità vacillano sotto i piedi, come successo negli ultimi mesi!
E allora ora o mai più! Infatti per l’estate 2020 si prospettano non solo giochi di sfumature insolite ma soprattutto pensate per tutte le donne: bionde, castane, more o rosse che siano!
Tanti colori forti, tinte di capelli originali che sapranno conquistare anche le eterne insoddisfatte.
Il must? Il biondo freddo e il rosso. Per le castane, tante sfumature con cui giocare e movimentare la chioma, dalle nuance dorate e molto calde.
Vediamo qualche esempio da cui trarre ispirazione.
Mille sfumature di biondo, il colore dell’estate è il biondo beige
Via al giallo o ai biondi troppo “dorati”, il colore della nuova stagione è il beige hair. Sofisticato, elegante, luminoso e valorizza il viso, se la carnagione è chiara è la base dei capelli è già portata in modo naturale a essere chiara.
Balayage su chioma bionda, per chi ha la base più scura
È dedicato proprio alle castane, questo colore illuminante che si ottiene lasciando la base dei capelli più scura, schiarendo invece le lunghezze, a partire più o meno da metà altezza fino ad arrivare alle punte. Per realizzare un buon effetto balayage è indispensabile avere i capelli di media lunghezza oppure lunghi.
Biondo rosa ovvero il blush rose che tanto piace alle ragazze
C’è chi lo chiama semplicemente biondo rosato, chi preferisce dire che ha scelto un pink champagne o un light strawberry per rinnovare la chioma. Il biondo con sfumature rosa è di grande tendenza e impazzerà tra le giovani (e non solo!) per tutta l’estate 2020. La base di biondo deve essere fredda, tipo biondo cenere, e la carnagione chara. L’effetto finale conferirà all’incarnato un fantastico effetto “lunare”.
Le sfumature per le castane, il tiger eye è il più famoso
Lo ha reso così celebre Ilary Blasi, alla conduzione del Grande Fratello Vip 2. Il tiger eye è un colore a metà tra il castano e il biondo caldo e tramite la tecnica del balayage, aggiunge sfumature color caramello. Insomma perfetto per chi ha i capelli castani o anche più scuri.
Caramello & Cicoccolato, il mix vincente del burnt caramel
Le donne scure, con carnagione olivastra e tipiche delle zone mediterranee possono affidarsi senza indugio a questo genere di colorazione, che alla base scura dal color cioccolato aggiunge le sfumature di caramello che illumina il viso senza paragoni.
Mushroom brown, il marrone freddo del sottobosco
Non tutti i marroni sono uguali e neppure tutti i castani, ovviamente! La grande differenza principale la fa l’incarnato. Se i capelli sono scuri ma la pelle molto chiara, allora la scelta ideale è il castano freddo, quello che tende a smorzare i riflessi più caldi e si avvicina al grigio cenere. È il mushroom brown appunto, il marrone “fungo” tipico delle zone più in penombra del sottobosco.
Passione per il rosso, il colore da scegliere è il rosso cayenna
Le patite del rosso non potranno mai rinunciare al rosso cayenna, quello “spice”, piccante e stuzzicante come un peperoncino! Rispetto al rosso tradizionale è senza dubbio più luminoso e con maggiore personalità.
Mulled wine hair, il colore rosso che ricorda le ciliegie e il vino
Lo vediamo già sui tagli più corti, perfetti quelli a caschetto e più sbarazzini, che acquistano originalità grazie alle sfumature di questo rosso intenso e brioso, che ricorda il vino e arricchisce la capigliatura di sfumature cherry e violacee.
More mozzafiato, arriva il cinnamon hot chocolate
Di cosa si tratta? È il colore cult dell’estate per le donne con i capelli neri e la carnagione scura. Cinnamon è la cannella mentre l’hor chocolate è il color cioccolato intenso, caldo e sensuale. Un mix a dir poco travolgente.
Rose brown su capelli neri, effetto metallico e stellare
Si tratta di una tintura rosa da applicare su chi ha i capelli neri o comunque molto scuri. Un colore dall’effetto metallico appunto, che si applica sulle ciocche con una base leggermente più chiara, tipo il pink champagne o il rose gold, più a tendenza dorata.
Chocolate mauve, rosa più dark che diventa prugna
L’effetto del rosa dark, quindi più scuro rispetto al brown, su una base di capelli neri è quello di un chocolate mauve. Il risultato quindi è un color cioccolato a cui si aggiunge una tocco di malva e si arricchisce di sfumature violacee che portano vero il color prugna.